Vai ai contenuti

Configurazione Client di posta

BlackBerry

Abbiamo avuto alcune segnalazioni da alcuni possessori del BlaxkBerry Z10 (maggio 2014) in cui ci confermano la possibilità di poter configurare completamente lo Smartphone sia per la ricezione e sia per l'invio dei messaggi di Posta Elettronica Certificata.

Non disponendo al momento delle immagini, oltre al nome della casella PEC, all'username e la relativa password, qui di seguito riportiamo i dati essenziali per la corretta configurazione della PEC:

  • Server POP3 : pop3s.sicurezzapostale.it (connessione SSL abilitata; porta 995)
  • Server SMTP: smtps.sicurezzapostale.it (connessione SSL abilitata; porta 465)
E’ inoltre possibile utilizzare il protocollo IMAP per configurare e utilizzare le caselle contemporaneamente da più postazioni, in questo caso il parametro da utilizzare è:
  • Server IMAP: imaps.sicurezzapostale.it (connessione SSL abilitata, porta 993)

NB: ricordiamo che attraverso il protocollo IMAP i messaggi possono essere consultati (quindi non scaricati ma consultati) dal proprio client di posta ma vengono comunque conservati sul server. Questo vuol dire che se inavvertitamente cancellate un'email dal nostro client di posta, questa email verrà cancellata anche dal server. Per questo motivo nelle indicazioni sopra abbiamo consigliato l'uso del protocollo POP3 invece che del protocollo IMAP.


Torna ai contenuti