Vai ai contenuti

Menu principale:

Upgrade spazio PEC

Ancora una volta stai per raggiungere il limite di capienza della tua casella (1 Gb) e sei stanco di dover ogni volta scaricare, archiviare ed eliminare i messaggi per liberare spazio nella tua casella di Posta Elettronica Certificata?
Forse è giunto il momento di decidere di ampliare lo spazio a disposizione della tua casella aumentando la dimensione della stessa pssando ad una quota superiore.
Le quote di spazio aggiuntivo a cui è possibile passare sono:
1) dalla quota di default di 1 Gb a 2 Gb (1 Gb aggiuntivo) al costo di 20.00 euro + IVA
2) dalla quota di default di 1 Gb a 5 Gb (4 Gb aggiuntivi) al costo di 40.00 euro + IVA
3) tutti coloro che in precedenza hanno aumentato la quota a 2 Gb, possono passare a 5 Gb, acquistando 3 Gb aggiuntivi al costo di 30 euro + IVA. Una volta eseguito l'upgrade da 2 a 4 Gb aggiuntivi, al rinnovo successivo il costo sarà equiparato al prezzo di 40 euro + IVA.

Se desideri eseguire l'upgrade, nessun problema, basta leggere qui di seguito le varie informazioni e richiedere l’incremento dello spazio in base alle proprie esigenze compilando il sottostante modulo.

Dato che l'upgrade, indipendentemente dal momento in cui viene acquistato, acquisisce la stessa scadenza del servizio cui è associato (anche se inferiore all'annualità), è importante capire, prima di eseguire la sootostante rchiesta, che il pagamento di acquisto dell'upgrade varrà solamente per il periodo che manca fino alla data di scadenza annuale del servizio in possesso, poi, alla data di scadenza della casella certificata in possesso, e sarà cosi di anno in anno, oltre al rinnovo della stessa, contemporaneamente andrà rinnovato anche la quota di maggiore spazio.
Per fare un esempio pratico: se la tua casella scade nel mese di dicembre di ogni anno e acquisti l'upgrade di spazio aggiuntivo nel mese di luglio, adesso (luglio nell'esempio) dovrai pagare per intero la quota aggiuntiva desiderata, ma questo primo pagamento, non sarà per un anno, ma avrà valore solamente per il periodo mancante dal momento dell'acquisto fino alla data di scadenza della casella (cioè da luglio a dicembre nell'esempio), poi nel mese di dicembre, cioè quando effettivamente scade la casella di Posta Elettronica Certificata, insieme al rinnovo della stessa dovrai eseguire anche il rinnovo della maggiore quota di spazio che disponi e sarà cosi per tutti gli anni a seguire.
Solo se mancano meno di 30 giorni alla data di scadenza del servizio in possesso sarà possibile, ma solo sommando il costo di acquisto di questo servizio al costo di rinnovo del servizio in possesso, eseguire un unico pagamento. In questo modo i giorni mancanti alla data di scadenza del servizio in possesso saranno considerati gratuiti per l'upgrade dello spazio.

IMPORTANTE: 5 Gb di spazio (1 Gb di default della casella + 4 Gb di spazio aggiuntivo) è il massimo consentito per la casella di Posta Elettronica Certificata, pertanto, una volta raggiunta questa soglia sarà necessario procedere a scaricare e salvare i messaggi in giacenza più datati in modo da far posto per i nuovi che arriveranno in seguito. Per fare questo potete seguire alcune indicazioni presenti CLICCANDO QUI.
Torna ai contenuti | Torna al menu