Vai ai contenuti

Menu principale:

Documentazione

Documenti attivazione PEC


Per poter registrare l'indirizzo PEC, per prima cosa è assolutamente necessario eseguire l'ordine online da questo stesso sito web cliccando nel menu il link: Acquisto casella PEC
Al termine dell'ordine, in automatico, vi verrà inviato all'indirizzo E-mail indicato nell'ordine stesso, un messaggio contenente tutte le informazioni necessarie per scaricare la documentazione necessaria per concludere l'acquisto dell'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Per coloro che volessero scaricarla in anticipo, qui di seguito mettiamo comunque a disposizione la necessaria documentazione.
All'interno del file .zip, oltre alla documentazione, è presente il file LEGGIMI con le istruzioni per la compilazione e le modalità di pagamento del servizio.

RICORDA CHE PRIMA DI SCARICARE E COMPILARE LA DOCUMENTAZIONE E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO ESEGUIRE IL CONTROLLO ONLINE DELLA DISPONIBILITA' DEL NOME DELLA CASELLA PEC CHE DESIDERI REGISTRARE E,  SOLAMENTE SE DISPONIBILE E DOPO AVER COMPILATO LA RICHIESTA ONLINE, E' POSSIBILI RIEMPIRE L'APPOSITO MODULO CARTACEO. TALE PASSAGGIO E' PARTE INTEGRANTE DELL'ORDINE IN QUANTO, OLTRE ALLA VERIFICA DELLA DISPONIBILITA' DELLA CASELLA DOVRAI COMUNICARCI I DATI PER EMETTERE LA FATTURA E DUE INDIRIZZI E-MAIL (avviso e redirect) CHE SONO IMPORTANTI PER MIGLIORARE LA FUNZIONALITA' DELLA PEC STESSA.
SENZA LA VERIFICA DELLA DISPONIBILITA' E SENZA AVER COMPILATO IL MODULO ONLINE, ANCHE SE CI INOLTRI LA DOCUMENTAZIONE ED IL RELATIVO PAGAMENTO, LA CASELLA NON PUO' ESSERE IMMEDIATAMENTE REGISTRATA, MA SI ALLUNGHERANNO I TEMPI.
PER POTER ESEGUIRE LA VERIFICA DELLA DISPONIBILITA' E RIEMPIRE IL MODULO ONLINE CLICCA QUI.



Documentazione per richiedere la registrazione della casella PEC







Torna ai contenuti | Torna al menu